Scuola ''San Giuseppe''
La Scuola aprì i battenti nel lontano 1927 con Asilo e Scuola di lavoro, adiacente all'attuale Basilica di Santa Teresa del Bambino Gesù, nella zona sud di Verona.
Terminata la guerra molti erano i bambini di età superiore ai sei anni che rimanevano a giocare tra le macerie o sulle strade polverose perché la scuola elementare del Borgo, gravemente danneggiata dai bombardamenti, non poteva funzionare. Per andare incontro alle necessità di questi bambini si aprì la Scuola Elementare con classi di 50 e più alunni.
Nel 1949, venne aperta la Scuola Media cui seguì un Collegio e la Scuola di Avviamento Commerciale. Nel 1950 inizia l'Istituto Magistrale ed Corsi Professionali sovvenzionati dalla Regione Veneto.
Su richiesta del Vescovo di Verona, Mons. Giuseppe Carraro, venne aperto il Liceo Scientifico.
Attualmente sono attive la Scuola dell'Infanzia, la Scuola primaria, la Scuola secondaria di primo grado ed il Corso Professionale "Operatore amministrativo-Segretariale".
In collaborazione con insegnanti laici le Piccole Figlie di San Giuseppe collaborano alla formazione e alla crescita umana, culturale e spirituale di molti bambini, ragazzi e giovani.